Impatto zero festival
Dalle esperienze dei festival Arenamanintorino e Musica alla Spina, con la direzione artistica di Giorgio Guiot è nato il nuovo progetto IMPATTO ZERO FESTIVAL.
Tra giugno e settembre la Fondazione Cantabile ETS ha animato i due palcoscenici con moltissime proposte di musica, teatro, cinema e tanti appuntamenti laboratoriali di vario genere.
Impatto Zero festival, co-finanziato dalla Fondazione per la Cultura della città di Torino nell’iniziativa Che bella estate!, si è avvalso della collaborazione di molti partner. Innanzitutto i due patti educativi di comunità “IC gino strada” e “IC regio parco” che raccolgono le due scuole, l’Istituzione Torinese per una Educazione Responsabile ITER, la Città di Torino, il Centro di Formazione Musicale, la Fondazione Cantabile e molte associazioni del territorio.
A questi si sono affiancate altre associazioni torinesi e l’opera di molti volontari raccolti intorno a Fondazione Cantabile, che hanno reso possibile lo sviluppo di un programma molto ampio che ha animato l’estate torinese.
Sui siti www.impattozerofestival.it , www.arenamanintorino.it e www.musicaallaspina.it tutte le realizzazioni del 2024 e le prime anticipazioni della stagione 2025, già confermata grazie al finanziamento biennale del nostro progetto.